
Miglioramento del collegamento stradale e ciclopedonale intercomunale e della sostenibilità urbana lungo il fondovalle del torrente Secca, nei comuni di Serra Riccò (GE) e Sant’Olcese (GE).
ART è incaricata della progettazione definitiva ed esecutiva per la realizzazione di una nuova viabilità stradale e ciclopedonale nell’ambito del fondovalle del torrente Secca, affluente del torrente Polcevera.
Il progetto in esame rientra negli interventi PNRR di cui alla MISSIONE 5 “INCLUSIONE e COESIONE ed in particolare la Missione M5C2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore” ed in particolare all’Investimento 2.2 - Piani urbani integrati.
L’obiettivo è il miglioramento della viabilità intercomunale e della sostenibilità urbana mediante la creazione anche di un percorso ciclo pedonale in sponda sinistra del torrente Secca, che metterà in collegamento il Parco di Villa Serra di Comaco a Sant’Olcese con il Santuario di San Rocco a Pedemonte di Serra Riccò, per una lunghezza complessiva di oltre 3 km.